Libro che era lieve lieve, pieno di buoni sentimenti e di personaggi un po' stereotipati che alla fine si rivelano buonissimi anche quando sembrano ben altro all'inizio del racconto.
Tra spogliarelliste dal cuore d'oro, laureandi dal la vita solitaria ma pieni di teorie da verificare, bambini soli, coppie che si disfano, si ricongiungono, si riconoscono e si fanno riconoscere, padri che sono infelici e rendono tali anche i figli ma aspettano solo l'occasione per ritrovare il vero amore e riempire il mondo di gioia e felicità, questo libricino che ha dalla sua il pregio della brevità rischia, spesso, la caduta nel troppo zuccheroso e nel troppo semplificato. Se resti di qua o di là dalla linea sottile (a volte sottilissima) col coma glicemico è questione di gusti. Del lettore a cui finisce in mano, in sintesi, che ci può allegramente annegare dentro in tutta quella bontà, o può ricavarne giustificati istinti omicidi.
Pierre Szalowski |
Non è che non ci sia piaciuto, anzi. La buona metà di noi lo ha trovato carino e leggero. Purtroppo la semplicità di lettura fa si che sia altrettanto facile dimenticarsi di trama e personaggi. Infatti purtroppo io non me li ricordo già più :)! Vabbè, dai, se vi interessa la trovate facilmente con una semprice ricerca on line.
Non un libro che scateni grandi discussioni, quindi. Anzi! In effetti ne abbiamo parlato piuttosto poco, ma la conversazione è scivolata via veloce tra letture presenti e passate, libri che abbiamo amato e detestato, un breve riassunto di quanto abbiamo fatto nel mese trascorso dall'ultimo incontro e un pensiero a Francesca che anche questa volta non ha potuto partecipare alla serata ma che speriamo tanto ci raggiunga la prossima volta.
Il Coniglietto Pasquale era bello cicciotto! :) Tanti bei libri. |
A me è andata benissimo, me ne sono arrivati ben due! Chissà se sarà amore alla prima lettura o un veloce passaggio sul comodino!
Alla fine della serata è stato estratto Colui Che Decide Il Libro Del Mese Dopo!
Compito che questo mese cade sulle spalle di Cristina che ha scelto Giornate tranquille di Lizzie Doron.
Ci si incontra martedì 12 aprile, questa volta alle 19.45, al solito supermercato.
Nessun commento:
Posta un commento