mercoledì 20 maggio 2015

I CONSIGLI DI... MARIA

Come accennato nel precedente post, lancio una nuova rubrica: I CONSIGLI DI...
A turno, i partecipanti al gruppo di lettura Il Naso nei Libri indicheranno tre "imperdibili", tre libri assolutamente da non perdere, motivando brevemente il perchè della loro scelta.
Ho deciso di cominciare con Maria.

Ecco qua  i miei imperdibili:
FURORE  di  John Steinbeck.  
E' un libro sempre attuale nel raccontare il potere dell’economia, la disperazione sociale e la paura del cambiamento. Assolutamente imperdibile

LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ANIMALI  scritto da  Gerard  Durell con impareggiabile umorismo inglese.
E' la vera storia  di  un periodo della giovinezza di colui che diventerà un famoso  naturalista. Indispensabile per far tornare il buonumore

PRIME DI SERE di  Carlo  Sgorlon.


Un piccolo gioiello scritto in  friulano che raccomando a  chi capisce questa lingua, altrimenti in italiano lo si trova  col titolo IL VENTO NEL VIGNETO.  Altro non dico, questo è il libro che mi sono riservata di consigliare  al mio prossimo turno. Perciò non leggetelo ancora!

Maria

Nessun commento:

Posta un commento